Servizi posizionamento SEO (self engine optimization) . Vuoi arrivare 1° ?

Posizionamento su Google, raggiungere i clienti con la ricerca organica.
I numeri 1 a Genova !

S
E
O

Il buon posizionamento su google, attraverso la ricerca organica è il frutto di un lavoro impegnativo e costante su l’intero progetto web.

Posizionamento SEO di qualità

Un servizio SEO di qualità vi permetterà di ridurre o diversificare i costi pubblicitari con un risultato di un guadagno crescente sul lungo periodo.

Lavoriamo sia su progetti web ex novo, per i quali strutturiamo un sito ottimizzato per i risultati organici, che per progetti web già esistenti.

La maggior parte delle volte i progetti web già esistenti necessitano di un re-style massiccio snellendo il codice, il peso dei file, le chiamate alle risorse esterne e tutto un insieme di accorgimenti necessari per potenziare le possibilità di scalare le pagine di ricerca di Google.

Non investire in SEO è veramente costoso !

Tutti i business che hanno investito in un progetto SEO sono contenti di averlo fatto ma sono altrettanto dispiaciuti di non averlo fatto prima.
La scalata delle posizioni nelle pagine di google è un lavoro decisamente impegnativo e quindi costoso, ma sul medio-lungo termine ha effetti strabilianti in termini di ROI.

Una attività costante di analisi delle pagine web sulla base degli algoritmi di Google , una buona produzione dei contenuti con un attento e coretto utilizzo delle keyword e lo sviluppo degli stessi con un approccio SEO produce per i nostri clienti una spesa iniziale impegnativa ma che nel lungo periodo si rileva la scelta vincente in termini del ROI .

  • Analisi del business del cliente e degli obbiettivi da raggiungere

    Analizziamo il core business del cliente, i prodotti e servizi su cui vuole ottenere risultati SEO .

    Ogni business ha le sue particolarità, punti di forza e punti deboli rispetto ai propri concorrenti.

    Analizziamo e confrontiamo sia i punti di forza che di debolezza.

    Studiamo la strategia più adatta al business del cliente per ottenere miglioramenti decisivi sia in termini di posizionamento che di visibilità qualitativa del prodotto e/o servizio.

    Il SEO orientato al business, permette, attraverso un insieme di tecniche e strategie, una maggiore visibilità dei propri prodotti o servizi con l’obbiettivo di superare la concorrenza e/o rendere il proprio business maggiormente visibile.

    Per ottenere questo risultato è indispensabile progettare una struttura del sito web efficace, popolare i contenuti con una attenta scelta delle keyword con un uso appropriato delle stesse all’interno dei contenuti e produrre un valido link building.

    Queste sono solo alcune azioni che mettiamo in campo per un servizio SEO di successo.

    L’analisi dei competitor, dei relativi prodotti o servizi che si posizionano tra le prime pagine del motore di ricerca aiuta a modellare gli obiettivi prefissati rendendoli più adatti per l’incontro tra domanda ed offerta.

  • Ottimizzazione delle performance e della qualità del sito web esistente.

    L’ottimizzazione delle prestazioni dei siti web, é un punto centrale per poter aver successo nella ricerca organica.

    La velocità del tuo sito web è uno dei principali fattori che determinano il successo di un buon posizionamento online.

    La velocità di un sito web è un fattore chiave per il ROI, quante volte vi è capitato di entrare in un sito Internet che avete chiuso in anticipo prima del totale caricamento della pagina web ed avete aperto e concluso un acquisto con il link successivo perché il sito si è dimostrato fluido e più veloce della vostra pazienza di attendere!.

    Quando si è al supermercato, si sceglie la cassa più veloce.

    La cassa più lenta avrà meno clienti che passano da li.

    Ed a parità di servizi il cliente sceglierà sempre il sito internet più rapido ed ottimizzato alle sue necessità.

    Un visitatore che si trova a suo agio in un ambiente performante avrà una sensazione di trovarsi nel portale di un’azienda altrettanto performante.

  • Ottimizzazione responsività del sito web è l’adeguamento visivo per dispositivi mobili.

    Il responsive è l’adattabilità del sito internet desktop con una vista ottimizzataad una disposizione dei contenuti ben visibili e fruibili da smartphone e dispositivi mobili come tablet e pad.

    Fino ad un decennio fa il web veniva navigato prevalentemente da dispositivi desktop. Oggi il trend è inverso.

    Negli anni ultimi anni la navigazione web è sempre più smart.

    Oggi giorno, dati alla mano, le ricerche web sono eseguite per metà via mobile e per l’altra metà via desktop.

    Disporre di contenuti non ottimizzati per gli smartphone produce una grave perdita di immagine, di pesantezza nel caricamento dei contenuti, di una cattiva esperienza utente, il tutto tradotto in una perdita di utenza e di posizionamento sulle pagine di ricerca di Google.

    Con un sito web responsive quindi avrete un unico prodotto web che si adatta a differenti device.

      I vantaggi in termini pratici sono riassumibili in:

    • Miglior posizionamento su Google.
    • Miglior user experience.
    • Miglior ambiente di lettura.
    • Miglioramento delle performance caricamento web via mobile.
    • Contenuti ottimizzati per le versioni mobili.
    • Più visite via mobile.
  • Revisione miglioramento dei testi ed immagini delle pagine web esistenti.

    Come già anticipato i contenuti di testo , immagini e video hanno una rilevanza davvero importante sulle performance del sito web e del suo posizionamento nelle ricerche organiche di Google.

    Analizziamo e ottimizziamo ogni singolo paragrafo dei vostri testi tenendo conto sia delle parole chiave che del modo in cui vanno indicizzate e visualizzate.

    Miglioriamo i tempi di caricamento delle vostre immagini e dei vostri video tenendo sempre presente anche la loro indicizzazione su Google.

    Un immagine troppo pesante può incidere negativamente sul caricamento dell’intero sito web . Un testo non ottimizzato per la SEO spesso e volentieri non raggiunge i risultati desiderati.

  • Approfondimento del mercato di riferimento con analisi domanda ed offerta esistente.

    Ogni sito web che mira ad una scalata delle posizioni su Google tramite ricerca organica è un progetto a sé stante.

    Ogni tipo di business ha le sue particolarità, i propri punti di forza , i propri concorrenti, il proprio target di utenza, una variabile quantità della domanda e dell’offerta.

    Su queste basi aiutiamo il cliente comprendere meglio il proprio ponteziale, nonché il target di utenza a cui mirare e la strategia migliore da sviluppare.

  • Google Analytics, Sitemap, Geo-localizzazione.

    Segnaliamo il tuo dominio ai principali motori di ricerca, attiviamo le statistiche di Google Analytics per monitorare il traffico ed il comportamento degli utenti e l’andamento delle campagne SEO e SEM.

    Colleghiamo il vostro indirizzo fisico a Google Maps.

  • Definizione di un piano di invasione dei contenuti.

    Quest’ultima è la ciliegina sulla torta di tutto il progetto web ottimizzato per il SEO.

    É inutile avere un sito web pieno di contenuti privo di tutte le accortezze precedentemente descritte ed è altrettanto inutile avere un sito web ottimizzato per il SEO ma senza una chiara strategia sulla produzione dei contenuti.

    I nostri copywriter scrivono contenuti ottimizzati per la ricerca organica e i nostri sviluppatori li dispongono nel modo più attrattivo possibile per scalare le posizioni su Google.

Offriamo un servizio SEO completo che include tutti i punti appena elencati che svolti con le adeguate competenze permettono l’aumento della visibilità del vostro sito web per le parole chiave necessarie al vostro target.

Siamo specializzati nei servizi SEO, per business locali, nazionali ed internazionali.

In concomitanza allo sviluppo SEO consigliamo sempre uno sviluppo parallelo di campagne pubblicitarie che completano la presenza sul mercato digitale.